Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L'Agility per la prima volta al Trofeo CONI Kinder +Sport

festa finale

 

 Si è conclusa, sabato 23 settembre, la quinta edizione del Trofeo CONI Kinder +Sport, la più grande manifestazione sportiva italiana rivolta ai ragazzi di entrambi i sessi di età compresa fra i 10 e 14 anni.

Alla manifestazione hanno aderito ben 47 tra Federazioni Sportive Nazionali e Discipline associate, ognuna con una disciplina. Questa partecipazione massiva ha fatto sì che in questi giorni Rimini fosse invasa da oltre 4500 ragazzi con i rispettivi accompagnatori federali; un grande momento non solo per vivere il proprio sport, ma anche di confronto e condivisione per tutte le discipline in seno al CONI.

La FIDASC, alla sua prima adesione al progetto, ha partecipato con la disciplina cinofila dell’Agility, rappresentata da 10 squadre regionali composte ciascuna da quattro binomi cane-conduttore e due accompagnatori, oltre ad un nutrito seguito di genitori e coach.
La classifica della gara di Agility vede salire sul podio la regione Lazio (1° posto), Veneto (2° posto) e Toscana (3° posto).

Il Trofeo invece, la cui classifica si ottiene sommando i punteggi conseguiti per ciascuna disciplina dagli atleti della regione, si chiude con una vittoria della regione Piemonte, seguita a brevissima distanza da Emilia Romagna e Lazio.

Nelle classifiche però non si legge il più grande risultato con cui tornano a casa gli atleti di Agility FIDASC: aver avuto accesso, grazie alla Federazione, ad un evento di sport così prestigioso che fino a poco tempo fa sembrava impensabile, in piena sintonia con lo slogan della manifestazione “Vivi il tuo sogno”.
Un’importante motivazione per il vivaio di questa disciplina.

Classifica gara di Agility FIDASC: Agility, Jumping, Combinata

Classifica generale Trofeo CONI: Finale