Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed

Feed rss

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia - FIDASC con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  • Riunione Commissione Tiro a Palla 2018

    Logo FIDASC revIn data 20 Novembre 2018, presso la Sala "A" del Palazzo delle Federazioni Sportive CONI, si è riunita la COmmissione della disciplina del Tiro a Palla presieduta dal coordinatore nazionale Sig. Pasquale Buco.

    La Commissione nel suo lavoro istituzionale ha illustrato le linee guida da seguire per l'attività sportiva per l'anno 2019 e le proposte di modifiche ai regolamenti tecnici del campionato italiano e del campionato invernale da sottoporre al Consiglio Federale nella prossima riunione.

  • Riunione della Commissione Agility.

    Si è riunita, ieri pomeriggio presso gli uffici federali, la Commissione Agility con l'obiettivo di definire le proposte da sottoporre al Consiglio Federale relativamente all'attività sportiva del 2019.

    Il Presidente federale, di ritorno dal Consiglio Nazionale CONI, ha voluto aprire i lavori relazionando i presenti Massimo Perla, Claudia Boschetti, Stefano Zanini e Gianfranco Ricci e complimentandosi per il lavoro svolto in questi due anni trascorsi e gettando le linee guida del prossimo biennio.

    La riunione si è conclusa con importanti opzioni che lasciano presagire un mantenimento della rotta di crescita di questa disciplina e su cui, nelle prossime settimane, si dovrà lavorare per capirne fattibilità e consistenza.

     

  • CONVEGNO - Convivenza civile = Cittadinanza attiva

    Convegno

    Ricerca - Azione per un corretto/giusto eduilibrio

    Uomo - Animale - Ambiente nel rispetto di tutte le diversità

  • 2018 Tiro di Campagna - Corsi per Tecnici e Ufficiali di Gara

    Corso 2018

    Tiro di Campagna, proseguono i

    “Corsi Interregionali per Tecnici e Ufficiali di Gara”

    Prosegue e si incrementa ulteriormente la grande attività della Fidasc rivolta alla formazione ed all’aggiornamento di tecnici, istruttori, ufficiali di gara e direttori di tiro delle varie discipline e specialità federali.

    In questo scorcio di stagione, con la collaborazione delle aziende Forest Italia, Fiocchi Munizioni e Sabatti, si conclude il pacchetto di corsi per l’aggiornamento e la formazione di Tecnici ed Ufficiali di Gara nazionali Fidasc per il Tiro di Campagna, una disciplina per la quale si registra un costante e significativo aumento di atleti legato, in massima parte, alla diffusione delle armi rigate nella pratica della caccia e del prelievo selettivo degli ungulati.

    I partecipanti che non sono ancora inseriti nei due albi distinti dei “Tecnici” o degli “Ufficiali di Gara”, qualora idonei al termine del corso, acquisiranno la qualifica per la quale avranno formulato l’opzione, in quanto lo Statuto federale non consente di appartenere ad entrambe; coloro che già sono inseriti nei relativi albi parteciperanno come corso di aggiornamento.

    Coloro che già sono inseriti in uno dei due albi, ma volessero cambiare la qualifica dovranno rinunciare, formalmente, alla qualifica già acquisita e saranno quindi cancellati dal relativo albo.

    Il corso, della durata di una giornata, sarà tenuto dal dott. Vittorio Taveggia, docente esperto tecnico del settore. Ai partecipanti verrà offerto un pranzo a spese della Federazione.

    Per partecipare è necessario essere tesserati alla FIDASC e l'iscrizione deve avvenire contattando direttamente la Società organizzatrice del corso ASD 2 NEL MIRINO - Sig. Vittorio Stefano tel. 393 9460707
    email nelmirinoasd@gmail.com

    1 dicembre 2018 - ASD Fidasc 2 nel Mirino - in località Cascina Montaldino (BI) Referente: Sig. Vittorio Stefano tel. 393 9460707

    Roma, 14 novembre 2018

                                                                                                              L’UFFICIO STAMPA

  • Bando Atleta Eccellente Eccellente Studente

    Invito Atleta eccellente2 mod2 AEES 2018 001Il 21 dicembre 2018 è il termine di scadenza per la presentazione delle domande, nella forma e nelle modalità indicate nel regolamento, per concorrere al bando "Atleta Eccellente Eccelente Studente". Si evidenzia che possono partecipare gli Atleti-Studenti presenti nell'elenco delle squadre nazionali.

    Bando per la partecipazione

    Domanda di partecipazione

    Pagina della Commissione Nazionale Atleti