Il 25 e 26 settembre scorsi si e svolto il 4° Campionato italiano 300 m su sagoma di cervo presso il poligono di tiro della Ssd Shooting Range di Giffoni Valle Piana (Sa).

I 94 partecipanti delle due specialità, Fidasc hunting e varmint, si sono alternati nelle due giornate sulle 5 linee di tiro. Campione italiano è stato proclamato il vincitore della categoria varmint Pasquale Di Michele.

Al termine della gara hanno preso la parola il presidente nazionale Felice Buglione e il coordinatore nazionale della disciplina Cosimo Velella, protagonista anche di un’ottima prestazione.

“La mia presenza oggi vuole rimarcare l’importanza che la Fidasc dà al tiro di campagna. - ha affermato il presidente - La sua origine venatoria, di cui andiamo orgogliosi, la rende una delle discipline regine tra le tante nel nostro partimonio sportivo. L’abbiamo creata e sviluppata fino ad arrivare ai successi di partecipazione che anche questi giorni hanno dimostrato. Ne siamo fieri e alla ricerca di sempre più alti traguardi”.

Sul successo di partecipazione si è soffermato anche Velella: “I numeri crescono e questo è sotto gli occhi di tutti. Ma a darci soddisfazione è anche la modalità con cui crescono: stiamo attirando sempre più appassionati delle regioni del Nord e, soprattutto, nei nostri poligoni si vedono tanti giovani e lady. È un segno inequivocabile della bontà del nostro impegno per questa disciplina”.

Le classifiche 

Eccellenza
1. Pietro Nole
2. Domenico Camporeale
3. Cosimo Velella

Junior 
1. Davide Sabia 
2. Cristian De Luna 
3. Mario Solimeo

Lady
1. Giovanna Viaggiano
2. Barbara Cetrangolo
3. Rosaria Benincasa

Master 
1. Raffaele Visconte
2. Domenico Summa 
3. Cesare De Fino

Senior 
1. Giuseppe Casolino 
2. Mario Serrone 
3. Domenico Viggiano

Veterani 
1. Carlo De Bonis
2. Angelo Farina 
3. Pietro Cetrangolo

Categoria varmint 
1. Pasquale Di Michele 
2. Vincenzo Bartolomeo 
3. Biagio Schettino

 

Galleria Fotografica