Fra cielo terra e acqua, in un irripetibile ambiente della laguna veneta che richiama i tempi antichi, domenica 23 giugno 2019 la FIDASC, in collaborazione con la Asd Arcieri del Mare di Chioggia, ha realizzato il secondo Campionato Italiano a squadre di tiro con l'arco.

All'evento, che si è svolto nella valle Millecampi presso Casoni della Fogolana, hanno partecipato 68 arcieri dislocati su un percorso di venti piazzole. Tredici le squadre FIDASC in gara e 8 le squadre Open.

La magnifica giornata di sole con i suoi giochi di luci e ombre ha reso la competizione assai tecnica, sfidando le abilità dei concorrenti.

Lungo il percorso di gara gli arcieri hanno potuto trovare refrigerio presso i due punti di ristoro allestiti.

Alla fine della gara le tensioni della sfida si sono sciolte, trasformandosi in amicizia davanti a un pranzo in compagnia prima delle premiazioni ufficiali.

 Sul gradino più alto del podio con il titolo di Campioni Italiani si è distinta la squadra della ASD Archi nel Bosco, composta da Chiarelli Stefano, Zucchetto Giovanni Pietro e Rossi Walter.

Al secondo posto si è classificata la squadra ASD Arcieri Cacciatori Prima, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata alla squadra dell’ASD Arcieri della Vallata.

Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto riconosciuto il loro impegno nella gestione e organizzazione dell'evento, reso possibile grazie alla fiducia che la FIDASC ha accordato alla società neo-affiliata Asd Arcieri del Mare.

 

Vai all'evento