Alla manifestazione organizzata dall’Armeria Frinchillucci presso il Centro federale di Torre Baccelli, per festeggiare i 150 anni di attività, oltre alle varie postazioni di tiro con pistola, carabine, canna liscia per il tiro a palla e English Sporting era presente anche la nostra ASD Scuola di Tiro Tradizionale Howard Hill per il tiro con l’arco. Durante le due giornate della manifestazione una grande affluenza di pubblico ha potuto avvicinare le diverse specialità di tiro; il 90% dei presenti, tra cui bambini, ragazzi e signore, hanno voluto provare il tiro con l’arco, seguiti dagli istruttori federali, cimentandosi sul  tiro a bersaglio, ma anche il tiro su sagome 3D. Le sagome proposte rappresentavano un cinghiale, un tacchino, un coccodrillo, un fagiano ed altri animali che hanno fatto nascere delle simpatiche sfide tra genitori e figli, signore di una certa età e nipoti.

Le due giornate si sono svolte in un clima sereno e sportivo. Il Presidente della ASD Torre Baccelli, Signor Umberto Fronzetti, ottimo organizzatore e sempre presente, ha consentito di svolgere tutto con sicurezza e precisione.

Nelle due giornate ha presentato il suo spettacolo di tiro rapido e “acrobatico”, molto seguito tra tutti i partecipanti, Raniero Testa recordman mondiale di tiro a volo dinamico.