Sport e Salute S.p.A ha approvato un piano di misure di sostegno sociale e di servizio attraverso il quale intende aiutare la ripartenza delle società e delle associazioni sportive dopo i mesi più difficili della pandemia.

L’intervento  attuato direttamente da Sport & Salute prevede la disponibilità complessivamente di 7,5 milioni di euro, e si articola attraverso le seguenti sei aree di intervento:

QUARTIERI DISAGIATI

L’avviso pubblico è finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate, aperti tutto l’anno, destinati alle comunità e a tutte le fasce d’età.

CATEGORIE VULNERABILI

Il piano è mirato a sostenere progettualità sportive e sociali di valore, promosse dal sistema sportivo di base, che utilizzano lo sport come strumento di prevenzione recupero e inclusione sociale per soggetti fragili, categorie vulnerabili e a rischio emarginazione sociale.

Per accedere ai contributi previsti per le due predette voci si potrà inoltrare richiesta attraverso la Piattaforma informatica all’indirizzo https://area.sportditutti.it/ a partire dalle ore 12.00 del 15 marzo 2021 sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2021

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito una brochure riassuntiva dell’iniziativa ( sport di tutti inclusione – quartieri)

FORMAZIONE

Sport e Salute S.p.A promuove un piano straordinario di formazione che tramite gli Organismi sportivi sarà finalizzato alla rete associativa territoriale.

Per accedere ai contributi previsti per la  presente voce  è necessario far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2021.

Per  informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Di seguito una brochure riassuntiva dell’iniziativa ( pacchetto formazione)

DIGITALE

Il lockdown ha accelerato l’utilizzo di strumenti di connessione a distanza. L’intervento è pensato per sostenere gli Organismi Sportivi nell’infrastrutturazione tecnologico-digitale, a vantaggio della loro base associativa.

Per accedere ai contributi previsti per la  presente voce  è necessario far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12.00 del giorno30/03/2021.

Per  informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Di seguito una brochure riassuntiva dell’iniziativa ( direzione sviluppo tecnologico piano tech-digital)

SALUTE

Sport e Salute S.p.A prevede risorse per sostenere la certificazione e gli screening medico-sportivi, in particolare per le attività giovanili e per persone fragili, anziani, disabili e residenti in aree con un elevato disagio sociale.

Per accedere ai contributi previsti per la  presente voce  è necessario far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12:00 del giorno 30/03/2021.

Per  informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Di seguito una brochure riassuntiva dell’iniziativa ( pacchetto salute)

IMPIANTI

Oltre agli interventi già previsti dal programma Sport e Periferie, Sport e Salute S.p.A, sempre tramite gli Organismi Sportivi, destina fondi in particolare ai centri federali colpiti da calamità naturali nell’anno 2020 o che versano in condizioni di particolare degrado.

I presidenti degli Organismi Sportivi sono stati convocati dal presidente di Sport e Salute S.p.A Vito Cozzoli nelle prossime ore per l’illustrazione dei sei avvisi pubblici del piano di sostegno sopra menzionati, scaribabili al seguente link.

Per accedere ai contributi previsti per la  presente voce  è necessario far pervenire la manifestazione di interesse a mezzo PEC all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 12.00 del giorno 30/03/2021.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Di seguito una brochure riassuntiva dell’iniziativa ( piano sostegno agli impianti sportivi)

Si riporta di seguito il link del sito di Sport & Salute al quale bisogna collegarsi per scaricare gli avvisi di manifestazioni di interesse, gli allegati e le dichiarazioni sostitutive richieste.

https://www.sportesalute.eu/avviso-di-manifestazione-di-interesse

pdf SdS Pacchetto Formazione completo

pdf PS DIREZIONE SVILUPPO TECNOLOGICO PRESENTAZIONE OO SS

pdf Presentazione avvisi sport di tutti per Organismis sportivi1

pdf Piano Impianti slide

pdf Pacchetto Salute