Il programma


Ore 13.00 – Apertura cancelli


Ore 14.00 – Apertura segreteria di gara


Ore 15.00 – Cerimonia di apertura


Ore 16.00 – Inizio competizioni


Ore 22.00 – Cerimonia di premiazione e chiusura


Il presente programma è indicativo e può subire variazioni dopo la chiusura delle iscrizioni.


Location


Lo Stadio dei Marmi è un monumento storico risalente agli anni 30 protetto dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali e facente parte del più ampio complesso del Foro Italico che comprende inoltre lo Stadio Olimpico, lo Stadio del Nuoto, lo Stadio del Tennis e la sede nazionale del CONI.


Questa cornice offre alla manifestazione un importantissimo ed emozionante valore simbolico a tutti i concorrenti che parteciperanno avendo la possibilità di gareggiare nel cuore dello sport italiano.


Come è facile intuire, la tipicità di questo luogo, oltre a rendere necessari un rispetto e un’attenzione ancora maggiore di quanto normalmente già facciano i concorrenti in una qualsiasi gara di agility, costringe a rinunciare ad alcune piccole comodità che ormai si è abituati a trovare nei centri cinofili.


Nella complicata organizzazione di un evento cinofilo in questa location si è cercato di rendere la partecipazione più comoda possibile dovendo però inevitabilmente scendere ad alcuni compromessi.


All’interno dello Stadio dei Marmi non è possibile campeggiare con il camper, ma questi mezzi potranno accedervi e sostare per la durata della manifestazione come un normale veicolo.


L’indirizzo dell’ingresso atleti è a Via Costantino Nigra – Roma, le coordinate geografiche sono: 41°56'00.5"N 12°27'34.1"E


Accesso alla manifestazione


La manifestazione è un evento ad invito, per questo motivo potranno entrare nella struttura solo le persone identificate. Per questo motivo l’accesso sarà consentito solo agli atleti iscritti e alle persone che hanno richiesto l’invito sul sito www.fidasc.it


Dove alloggiare


 Camper e bungalow:


I campeggi più vicini al campo di gara sono:



Hotel che accettano cani nelle vicinanze:


Gli hotel in zona che accettano cani sono elencati a questo link


Parcheggio


Gli atleti potranno parcheggiare all’interno dello Stadio dei Marmi fino ad esaurimento posti. Il parcheggio interno è parzialmente ombreggiato da alberi e servito da acqua potabile. Non è assicurata la disponibilità di parcheggio interno per tutti gli iscritti. Per questo motivo, nel rispetto di tutti i concorrenti, si consiglia ai concorrenti di utilizzare il minor numero di auto possibili nello spostamento dall’alloggio alla gara.


Appena fuori dal cancello è presente un ampio parcheggio completamente ombreggiato e distante poche decine di metri dal campo di gara.


/>


Contatti e informazioni


Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a cinofiliasportiva@fidasc.it