Il 26 settembre alle ore 10 si è dato inizio alla 2ª tappa del Campionato Centro Sud di paintball, evento adatto a tutti i giocatori novizi e giovani, molti dei quali erano al loro esordio. 

Hanno partecipato 8 squadre composte tutte da giovani che, nella loro massima espressione sportiva, hanno dato un forte segnale al paintball italiano. 

Largo ai giovani è stato il leit motive di questo evento. 

Hanno ben figurato i ragazzi di Siena, che come altri nuovi giocatori si sono dimostrati organizzati e soprattutto vogliosi di risultati e di apparire alla loro prima uscita come squadra da battere. 

Altra novità i piccoli Gladiatori kidz, che hanno portato addirittura 2 nuove squadre aggiudicandosi il secondo e quarto posto. 

Al primo posto l’ormai consolidato gruppo dei Black Wolf Arezzo; al terzo i padroni di casa de La Fortezza. 

Le squadre che hanno passato il turno e che parteciperanno il 17 ottobre ad Arezzo all’ultimo evento 2021, la Coppa Italia di categoria 3 men, sono: 

1. Black Wolf 
2. Gladiatori Kidz
3. La Fortezza
4. Gladiatori Super Kidz. 

Grande prestazione del Piccolo Gabriele Scarpellini che, stupendo tutti, ha ricevuto il premio come miglior giocatore.

In attesa dell’evento finale, quando 8 team del Centro Sud sfideranno gli 8 team del nord, una prima valutazione dell’anno sportivo ormai quasi finito è che il paintball italiano sta crescendo grazie ai giovani e alle associazioni che stanno investendo molto su questa disciplina.