Per classificarsi alla finale del 3 ottobre, gli appassionati di paintball del Centro Sud e Nord si sono affrontati in due selezioni interregionali in calendario per il 22 maggio (Centro Sud, a Roma presso il campo dell’Asd La Fortezza) e il 29 maggio (Nord, presso la struttura Asd Top Paintball a Modena).

 

Centro sud

Il primo evento Fidasc del Campionato italiano 3 Men 2022 si è tenuto nella bellissima struttura di Asd Paintball La Fortezza a Roma. Il prefetto clima meteorologico ha accompagnato quello emotivo dei partecipanti: per tutto l’evento il sole e una leggera brezza hanno accompagnato sorrisi, divertimento, competizione e collaborazione. La crew arbitrale, capitanata da Matteo Petraccini, è stata composta anche da Luigi Spada, Alessia Aniballi, Gianfranco Cheli, Michel Lanzara, Luca Peruzzini ed Enrico Levorato. 

L’evento, organizzato in modalità torneo, ha visto la partecipazione di 10 squadre ed è cominciato alle 10.40 del mattino con le fasi di qualificazione. Due i gironi: A, con Black Wolf Arezzo, Sicilian Legion Trapani, Raptors Siena, Fortezza Black Roma, Gladiatori 2 Roma; B con Fortezza Roma, Fast Purple Firenze, Gladiatori Roma, Paintball Siena, Latin Kings Roma.

Le finali hanno visto sfidarsi Gladiatori e Black Wolf, le perdenti delle semifinali, per il terzo posto, e Gladiatori 2 e Fortezza, le vincenti, per il primo.

A vincere il torneo è la squadra di casa, Fortezza, con un secco 2 a 0. 

Arrivato il momento delle premiazioni, tenute dal padrone di casa Alessandro Petraccini, i presenti hanno celebrato tutte le squadre partecipanti, e in particolare il podio del primo evento dell’anno, con coppe e medaglie. Il premio al miglior giocatore dell’evento, l’Mvp, è stato conferito all’unanimità della crew arbitrale, al giovane e promettente Manuele Bravi della Fortezza, che si vede aggiungere nel ranking dei giocatori altri 50 punti, oltre ai 100 punti guadagnati da tutti i giocatori grazie alla sola presenza in campo durante l’evento. A Manolo Cristofori, invece, il premio Fair Play per l’ottima attitudine dimostrata durante l’evento nei confronti di arbitri, avversari e compagni.

 

Selezione Sud

 

 

Nord

La selezione interregionale Nord si è tenuta nell’efficiente struttura dell’Asd Top Paintball a Modena. La pioggia della notte prima del torneo ha reso il clima fresco, e quindi perfetto per giocare a paintball. La crew arbitrale, capitanata da Marco Manzoni, è stata composta anche da Andrea Eteri, Alessia Federiconi, Matteo Parisotto, Michel Lanzara, Luigi Spada e Chiara Pizzasegola. 

L’evento, organizzato in modalità torneo, ha visto la partecipazione di 11 squadre ed è cominciato alle 10.40 del mattino con le fasi di qualificazione. Due i gironi: A con Padova Saints, Wild Dogs Bologna, Survivor Bergamo, Paintball Piacenza, Rangers X Parma, Paintball Milano Banzai Team;  B con Dead Bunker Vicenza, Rangers Parma, Donkey P. Modena, Paintball Candelara Pesaro e Urbino, Badger Verbania Verbano Cusio Ossola.

Le finali hanno visto sfidarsi Donkey P. Modena e Rangers X Parma, le perdenti delle semifinali per il terzo posto, e Rangers Parma e Wild Dogs Bologna, le vincenti delle semifinali, per il primo.

A vincere il torneo sono i ragazzi dei Rangers Parma. 

Arrivato il momento delle premiazioni, i presenti hanno celebrato tutte le squadre partecipanti, e in particolare il podio del primo evento dell’anno, con coppe e medaglie. Il premio al miglior giocatore dell’evento, l’Mvp, è stato conferito all’unanimità della crew arbitrale all’esperto Riccardo Morra dei Wild Dogs, che si vede aggiungere nel ranking dei giocatori altri 50 punti, oltre ai 100 punti guadagnati da tutti i giocatori grazie alla sola presenza in campo durante l’evento. A Enrico Levorato invece è andato il premio Fair Play.

 

Selezione Nord1

Selezione Nord2

Selezione Nord3

Selezione Nord4

 

pdf Classifiche Paintball 3 men